Questo Acne Makeup Tutorial sta causando un sacco di polemiche

Chi ha l'acne non dovrebbe truccarsi?

L'acne cistica e l'eczema sono problemi molto seri, non solo per l'aspetto clinico, soprattutto per le insicurezze e le paure che questa malattia provoca a livello psicologico in chi ne è affetto. Per questo motivo, un recente beauty video "prima e dopo", pubblicato dalla social media star Lilly Ghalichi, è stato oggetto di molte polemiche. Nel video si vede una donna con una forte acne sul viso, che viene truccata da una professionista. Il risultato è increndibile, l'acne sembra del tutto scomparsa e altre persone che soffrono dello stesso problema hanno commentato la clip con parole di apprezzamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gorgeous before and after! 💄 @carlabeauty #GhalichiGlam

Un post condiviso da Lilly Ghalichi (@lillyghalichi) in data:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma al coro si sono uniti altri utenti, che hanno criticato pesantemente il tutorial. Sotto accusa il trucco troppo marcato, che nascondendo le macchie, potrebbe causare un poro-intasamento e peggiorare ancor di più il problema. Ma dire a qualcuno, che ha che fare con una grave acne cistica, che non dovrebbe truccarsi e andare di corsa dal dermatologo, non è esattamente un consiglio produttivo.

I problemi della pelle possono togliere la fiducia in se stessi, e per alcune persone, il trucco è il modo migliore per affrontare la giornata in modo positivo - in combinazione con il giusto trattamento medico consigliato, ovviamente. Inoltre, l'idea che il fondotinta ostruisce i pori e impedisce alla pelle di funzionare correttamente è alquanto obsoleta; ci sono un sacco di prodotti eccellenti che permettono alla pelle di “respirare”, garantendo comunque la copertura necessaria, studiati apposta per persone afflitte dall'acne.

Insomma, a volte è meglio farsi gli affari propri, soprattutto quando non si conosce realmente il problema.

Guarda i difetti fisici delle star:

mgid-arc-content-mtv-3

PH: instagram.com/lillyghalichi