No Poo: l’ultima moda è dire addio allo shampoo. Adele insegna.

Addio shampoo, benvenuto bicarbonato
Qualche tempo fa ti avevamo raccontato delle star da Adele a Kim Kardashian che non si lavano i capelli, o comunque non così spesso come noi crediamo. Abbiamo scoperto che si sta diffondendo una vera e propria moda detta "No Poo" per cui potremmo tranquillamente dimenticarci lo shampoo quando arriva il momento di lavarci i capelli. Cosa usare in alternativa? Alcuni propongono bicarbonato e l'aceto. I fan di questo tipo di trattamento sostengono che gli shampoo in commercio siano normalmente troppo aggressivi e contengano sostanze chimiche che a lungo andare danneggerebbero il cuoio capelluto. E pensare che pensavamo che Adele (che aveva dichiarato di non utilizzare abitualmente lo shampoo) fosse un caso isolato...

In realtà, due blogger Margaret Badore e Katherine Martinko hanno provato sulla loro pelle (anzi sui loro capelli!) cosa significa dire addio a preziosi trattamenti cosmetici per usare solamente bicarbonato e aceto e il risultato sarebbe sorprendente! Katherine scrive sul blog treehugger.com:
"Con grande sorpresa il bicarbonato ha pulito perfettamente i miei capelli che erano sgrassati e in un certo senso più leggeri"
Fino a quando non è arrivata alla conclusione definitiva
"Non userò mai più lo shampoo. I miei capelli sono spessi, ricci e a volte crespi ma sono molto più facili da  gestire adesso che ho abbandonato lo shampoo"
Non siamo certi di essere tanto coraggiosi e intraprendenti da abbandonare le nostre care abitudini, ma un esperimento si potrebbe anche fare... e tu cosa dici?! giphy.com instagram.com/adele