Motorhome – Piloti di Famiglia: 10 domande fashion a Cecilia Masoni, la pilota di moto con la moda nel cuore

Lo sapevi che Cecilia Masoni, la diciassettenne pilota di Motorhome - Piloti di famiglia, studia per diventare stilista? Ha risposto a 10 domande ultra fashioniste, vieni a conoscere meglio la pilota designer!
Da buoni fashionisti non potevamo non rimanere colpiti da Cecilia Masoni, pilota protagonista insieme a Alessandro Del BiancoStefano ValtuliniAndrea Caravella e Marco Bezzecchi, di Motorhome – Piloti di famiglia - il nostro nuovo docu-reality in onda dal lunedì al venerdì alle 16  su MTV. Infatti, abbiamo scoperto che oltre ad essere impegnata con il CIV, ovvero il Campionato Italiano Velocità della Federazione Motociclistica Italiana per la classe Moto3, la diciassettenne di Albinea frequenta il quarto anno del Liceo Artistico con indirizzo Fashion Designer Moda - w o w!

Per Cecy97 non solo piste e gare nel suo cuore, ma anche passerelle e riflettori accesi sul fashion world. Curioso? Tutte le risposte in 10 domande assolutamente fashioniste:

# 1. Hai la tuta da motociclista con dettagli in rosa che la rendono molto femminile, l’hai designata tu?

"Si , il mio team al posto del rosa aveva il rosso fluo e io a inizio campionato ho fatto questa proposta che mi avrebbe distinto da tutti , il disegno della tuta l'ho scelto sempre io con i ragazzi di Rewin."

# 2. Perché hai scelto di studiare moda?

"La moda mi ha sempre affascinato, amo tutto ciò che fa parte della moda, dall'accessorio basico piuttosto che un paio di  scarpe particolari o una borsa da sogno, mi piace sia la progettazione (ovvero disegnare presentare una collezione) che realizzare dallo studio del modello alla confezione."

# 3. Cosa ti dà più emozione: una gara o una sfilata?

"Certamente una gara. In questo contesto non tradisco mai la mia passione, che è e penso sarà l'unica nella mia vita, che mi ha fatto (e spero mi farà) vivere emozioni indimenticabili."

# 4. Da grande, vorresti essere una stilista di successo o una campionessa di moto?

"Da grande, il sogno più grande è continuare a lavorare nel mondo che amo, quello del motociclismo - ma mi piacerebbe continuare anche gli studi, anche se consapevole che non sia affatto facile. Alla fine della quinta superiore, dopo la maturità, mi piacerebbe iscrivermi allo IED Istituto Europeo del Design a Milano."

# 5. A quale figura importante della moda ti ispiri?

"Mi ispiro molto a Coco Chanel, un grande idolo nel mondo della moda."

# 6. Qual è il tuo look ideale per andare a scuola o per una serata con Gabbo, ad esempio?

"Non sarà di certo uguale, anzi. Frequentando una scuola di moda, ci tengo ad avere sempre un outfit giusto, non eccessivo, ma che comprenda tutto. Per una serata con il proprio moroso, mi sbizzarrisco con un minimo di eleganza mischiato a uno stile un minimo casual."

# 7. Di quale capo o accessorio non faresti mai a meno?

"Certamente borse e scarpe."

# 8. Cosa non ti piace veder indossato da un ragazzo?

"Assolutamente il borsello."

# 9. Quale trend non ti piace per niente - ad esempio le extension, i pantaloni a vita bassa, …?

"Ogni trend ha il suo perché, ogni persona indossa un trend a maniera propria e con questo esprime la sua personalità. L'unica cosa che non mi piace è quando uno stile non viene curato nel modo giusto. Per il resto, mi affascinano tutti."

# 10. Sai cucire?

"Sì, so cucire. Sto imparando molto a scuola e di questo sono felicissima non vedo l'ora d'aver l'armadio pieno di mie creazioni."
Capito? Non solo campionessa di moto, ma anche super stilista - attenzione Valentino & Co., qui c'è del talento che avanza, anzi sfreccia!!!

L'appuntamento con Motorhome – Piloti di famiglia è dal lunedì al venerdì alle 16 e il venerdì alle 21.10 per il Weekly sempre e solo su MTV (canale 8 DTT oppure 121 Sky HD)!