Make-up: i segreti per avere una pelle a prova di selfie!

Non avrai più bisogno dell'aiuto dei filtri di Instagram!

Quando si parla di selfie lo sappiamo che, tra filtri e app varie che possono dare un'aggiustatina, c'è da sbizzarrirsi. Ma perché ricorrere alla tecnologia se si ha già in partenza un'ottima base con cui scattare il selfie perfetto? Ecco una serie di accorgimenti che daranno un tocco in più al tuo make-up (per la fotogenia non possiamo farci niente, purtroppo).

1. Illuminante

Aggiungi un pizzico di illuminante un polvere o qualche goccia di quello liquido al tuo normale fondotinta. Il risultato sarà una pelle luminosa e sana. Attenta a non esagerare, l'effetto disco ball è sempre in agguato!

2. Cipria

Puoi usare una cipria HD in grado di rendere la grana della pelle liscia e compatta e minimizzare le imperfezioni. Cerca di dosarla con parsimonia, l'effetto indesiderato è quello di un look un po' "polveroso"

3. Idratazione e protezione

Una pelle sana è il punto di partenza per un buon trucco. Ricordati sempre di idratarla e mettere una crema o fondotinta con fattore SPF quando ti esponi al sole nelle ore più calde della giornata (e non solo!)

4. Contouring

Va bene definire i volumi del viso, ma ricordati che il risultato che stiamo cercando questa volta è naturale, non troppo costruito.

5. Blush

Vuoi dare l'effetto di essere fresca come una rosa? Un colorito sano? Prova questa dritta: usa un gloss rosso o rosa come blush; l'effetto sarà più naturale e luminoso!

PH: instagram.com/gigihadid

instagram.com/makeupbox

instagram.com/kimkardashian

instagram.com/kendalljenner

instagram.com/makeupbymagalyb