Madonna,”Papa Don’t Preach”: vintage fashion tips dal video!

Mom jeans, chiodo e t-shirt pazze

"Papa Don't Preach" di Madonna uscì nel 1986 e diventò subito una hit di incredibile successo. Madonna (che ha ricevuto un importante riconoscimento), giovanissima, con i capelli corti e ossigenati, interpreta una ragazza che cerca di dire al padre di essere rimasta incinta del suo ragazzo. Ovviamente il singolo all'epoca fece molto scalpore... ma questa è un'altra storia! Guardando le immagini del video ci siamo resi conto che lo stile di Madonna è davvero molto contemporaneo: Mom jeans, chiodo e t-shirt pazze. Quelli furono gli anni gloriosi del modello di jeans che più adoriamo in questo periodo, quindi abbiamo pensato di rubare qualche fashion tips a chi quegli anni pazzeschi li ha vissuti davvero!

 

 Mom jeans 

Abbina i tuoi Mom a una maglietta a righe, infilala nei pantaloni e sottolinea il punto vita con una cintura. Non dimenticare a casa il chiodo, perfetto per essere una vera rebel girl!

T-shirt pazze

La maglietta "Italians do it better" ha fatto la storia, ma sicuramente ti sarei resa conto che uno dei trend più cool è quello di indossare t-shirt con scritte e frasi che raccontino qualcosa di te. Se te ne sei innamorata, il consiglio è di comprarla di una taglia comoda. Poi infilala nei pantaloni, arrotola le maniche e sii una vera BADASS!

madonna

Crop top e Jeans jacket Oversize

madonna-2

Le ragazze che interpretano le amiche di Madonna nel video si meritano di avere un posto d'onore in questo fashion focus. Quanto sono cool i loro outfit?! Non sappiamo decidere se ci piace di più la giacca di jeans oversize o quella croppata. Per non parlare del crop top arancione con profondo scollo a barchetta, abbinata alla pencil skirt aderentissima, che disegna il booty da paura!

Guarda le foto più cool della carriera di Madonna!

mgid-arc-content-mtv-3

Ah, comunque dopo un sacco di polemiche Madonna dedicò la canzone a Papa Giovanni Paolo II, che aveva invitato i fan italiani della cantante a boicottare le date italiane del "Who's That Girl Tour", considerato troppo HOT per i tempi. Grande Madonna! LOL

PH: mtv.it/musica/artisti/madonna