Il segreto di bellezza delle star come Kim Kardashian e Adele? Non lavarsi i capelli come noi crediamo

Puoi dire addio allo shampoo

Se anche tu come noi pensavi che le star si lavassero i capelli tutti i giorni per poi essere viziate e coccolate dai parrucchieri migliori del mondo...beh, devi ricrederti. Pare proprio che il segreto di bellezza di vip come Adele e Kim Kardashian sia proprio lavarsi i capelli non così *spesso* come noi tutti potevamo credere. Lascia da parte l'ultima trovata di mettere il balsamo prima dello shampoo, qui parliamo di tutte le celebrity che hanno provato a fare a meno dello shampoo.

Kim K aveva rivalto in un'intervista a Into the Gloss:

"Non mi lavo i capelli tutti i giorni. Inizio con la piega per il primo giorno poi scelgo un look più disordinato per il giorno successivo; per il terzo giorno uso la piastra e opto per uno stile molto lucido per cui c'è bisogno di un po' di olio nei capelli. Per il quarto giorno potrei scegliere una coda di cavallo e infine il quinto giorno mi lavo i capelli. Forse è un po' eccessivo".

La diva della musica Adele invece non usa lo shampoo. Una volta ha dichiarato a Glamour: 

"Mi lavo i capelli solamente con acqua. La notte scorsa ho usato lo shampoo per la prima volta in due mesi".

E se volessimo avere i morbidi boccoli di Lorde? In un'intervista a mtv.com ha svelato il suo segreto:

"I miei capelli sono selvaggi e per tenerli sotto controllo c'è una cosa sola da fare: non lavarli spesso. Una volta ogni due settimane è un buona regola"

Anche Amanda Seyfried si unisce al club del "meglio non lavare i capelli spesso" e confessa:

"Mi lavo i capelli ogni tre giorni ed è una cosa non avrei mai immaginato di fare anni fa. Adesso uso anche lo shampoo secco e i miei capelli sono ancora più sani"

Nemmeno Jessica Simpson è fan dello shampoo frequente e in un'intervista a Lucky Magazine rivela:

"La cosa migliore da fare è lavarsi i capelli una volta alla settimana. Se li lavi troppo di frequente, elimini tutti gli oli naturali"

Guarda le tendenze capelli 2017

mgid-arc-content-mtv

E se anche tu come noi arrivi spesso in ritardo ad un appuntamento perché ti lavi sempre i capelli prima di uscire...adesso non hai più scuse: i capelli freschi di shampoo non sono più un must. Parola di star.

GIF: giphy.com

PH: getty images