Harry Styles ha gli occhi più belli del mondo, almeno secondo la scienza

Non solo gli occhi, anche il mento!

È ufficiale, i misteriosi occhi color acquamarina di Harry Styles sono i globi oculari più belli del pianeta terra. La conferma è arrivata da uno studio scientifico.

Il Centro Inglese di Chirurgia Cosmetica e Plastica Avanzata ha recentemente pubblicato uno studio, attraverso il quale ha determinato le celebrità maschili più belle dello showbiz.

E che cosa hanno scoperto? Che il cantante di "Sign of the Times" (e di "Two Ghosts") è l'uomo con gli occhi più affascinanti del mondo, una questione di misure e proporzioni tra la lunghezza degli occhi e la distanza tra loro.

Per determinarlo, i ricercatori hanno utilizzato il rapporto aureoproporzione divina, una formula matematica inventata dagli antichi Greci, che calcola la simmetria di un volto. Una mappatura usata nella pittura e nella scultura per creare volti perfetti, che si avvicinassero il più possibile al divino.

harry styles

Getty Images

In generale, lo studio ha esaminato diverse caratteristiche facciali, come gli occhi, il naso, il mento e la forma del viso e poi ha decretato il più attraente in generale. 

Se Harry Styles sale all'Olimpo per gli occhi e mento perfetti, Ryan Gosling ha vinto la fascia di naso perfetto. Mentre il più bello di tutti, quello che ha sbancato la banca dei geni è George Clooney, per la soddisfazione delle nostre mamme.

Nella classifica dei più belli in assoluto, al secondo posto troviamo Bradley Cooper, Harry al quarto, seguito da Zayn al nono posto.

Ora scopri quale acconciatura di Harry Styles sei con questo TEST!

Harry Styles: le curiosità in numeri

mgid-arc-content-mtv-it-0491f68d-997e-4643-9ead-9e319d3de7e5

PH: Getty Images