Balenciaga lancia una shopper da 2000 euro, ma è uguale alla borsa blu Ikea

Epic fail o strategia di marketing?

La nuova borsa di Balenciaga è molto anzi, fin troppo simile alla famosa "Frakta" di Ikea.

 

Forma, grandezza e colore sono praticamente uguali, cambia il materiale: quella della casa di moda francesce è in pelle, mentre la shopper del negozio di arredamento è fatta di polipropilene. E soprattutto cambia il prezzo: 2000 euro contro 60 centesimi.

 

"Siamo profondamente lusingati dalla somiglianza della borsa Balenciaga con l'iconica e sostenibile borsa blu - ha detto un portavoce Ikea - niente batte la versatilità di una grande borsa blu".

La shopper "Frakta" è venduta da anni negli store Ikea ed è ormai diventata un simbolo del brand, sembra quasi impossibile che gli stilisti di Balenciaga non abbiano notato la somiglianza: tu cosa ne pensi, epic fail o strategia di marketing?

 

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Ph: Getty Images, Barney's New York, Ikea