9 motivi per cui le tue sopracciglia sono un disastro (e come sistemarle)

Scusa cara, ma qualcuno doveva dirtelo

Mai sottovalutare il potere di un bel paio di sopracciglia. Possono completamente trasformare il tuo viso, addolcendo i tuoi tratti e aprendo lo sguardo.

Ecco tutto quello che devi sapere sulla forma, la cura, il riempimento e la crescita di quei peletti molto poco disciplinati. Bisogna educarli, proprio come una mamma, per fare in modo che non combinino più disastri proprio sopra al tuo sguardo ;)

1. Sono troppo squadrate 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Snapped

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya) in data:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se usi matita, polvere e creme per disegnare le sopracciglia, puoi facilmente cadere nell'errore di delineare una linea troppo netta e squadrata nella parte frontale, l'attaccatura vicino al naso, per intenderci. Questo rende l'effetto falso e grafico. Quindi, invece di andare diretta con una linea continua, disegna più linee e poi sfuma il tutto con una gradazione di colore più chiara. 

Guarda Zendaya per prendere la giusta inspirazione.

2. La coda è troppo lunga

Le code lunghe sono maestose sugli unicorni, purtroppo non ha lo stesso effetto sulle tue sopracciglia. Disegnare una coda troppo lunga, non dona per niente al tuo sguardo, che invece diventa arcigno e stanco. Il sopracciglio dovrebbe naturalmente terminare nel punto in cui il volto si apre verso l'esterno.

Per trovare il posto perfetto per terminare la coda, posiziona una matita tra la narice e il bordo esterno dell'occhio. Il punto in cui la matita colpisce l'osso della fronte, è dove deve finire il sopracciglio.

3. L'arco che hai disegnato è un po' (troppo) estremo

La famosa ala di gabbiano è la forma di sopracciglia che tutti cercano di ottenre. Ma a volte si esagera un po' cercando di ottenere l'angolo perfetto, ottendendo uno sguardo arrabbiato o perpetuamente sorpreso.

Se non sei stato benedetto con un arco naturale, puoi crearne uno posizionando diagonalmente una matita, partendo dalla narice passando per il centro dell'occhio.Il punto in cui la matita incontra il sopracciglio è dove devi creare l'angolo. Se hai carenza di peli, non metterti a spiluccare come una pazza, ma crea un piccolissimo "picco" sopra, disegnando con la matita trace lunghe che si uniscono ai tuoi peli naturali. 

4. Non sono state correttamente sagomate

Se è possibile, investiti almeno una volta qualche soldino e vai da un'estetista professionista, per scoprire quale sia la forma più adatta alle tue sopracciglia. Una volta ottenuta, potrai sistemarle a casa da sola, seguendo la traccia che ha creato

5. Ci sono alcune aree poco frequentate

Va bene, ci siamo passati tutti. È mattina presto, devi uscire di casa in fretta e furia, vuoi affrontare il monociglio, che si è creato per mancanza di tempo. E in men che non si dica, hai creato un bel buco in mezzo al sopracciglio. 

Per nascondere i buchetti, riempili con una polvere o una matita, ma senza esagerare. 

7. Sono troppo scure

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

⭐️

Un post condiviso da Kylie (@kyliejenner) in data:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segliere un prodotto per le sopracciglia troppo scuro, rispetto ai propri colori naturali, è l'anticamera del disatro. Cerca una nuance che sia il più possibile simile a quella dei tuoi peletti naturali. Proprio come Kylie.

8. Non ha seguito le tre regole

Prendi una lezione dalle regine delle sopracciglia, ovvero le star, che seguono sempre queste tre regole:

Il sopracciglio perfetto è sfumato sul davanti, strutturato in mezzo e finisce in una coda.

9. Hai trascurato il blending

Proprio come per il couturing, il blending è di vitale importanza quando disegni le sopracciglia.

Un modo semplice per perfezionare le tue sopracciglia è disegnare una linea con la matita lungo la linea inferiore e utilizzare un pennello tipo spoolie per miscelare il prodotto verso l'alto.

11. Sono un pochino selvatiche

Odi le sopracciglia disegnate? Va benissimo. Quello che puoi fare per evitare che siano troppo wild è di usare un gel con cui pettinarle e sistemarle.

Ora sei liberissima di poter usare l'hashtag #browsonfleek su ogni tua nuova foto di Instagram!

PH: Getty Images