alt text

11 consigli per far durare il tuo make up tutta la notte (o tutto il PARTY!)

Non scioglierti come un ghiacciolo fuori dal freezer

Fare in modo che il make up duri per tutta la durata di un party o di una serata in un club, è un'impresa che ha dell'impossibile. Caldo, sudore e persone sbadate che puntualmente ti rovesciano il cocktail adosso, sono i nemici giurati di ogni tipo di trucco. 

Ecco 12 consigli per finire la serata senza sembrare il Joker di Batman. Seguendoli, il tuo make up avrà il massimo potere di permanenza!

1. Prepara la pelle del viso

Più liscio sarà il tuo viso, più facile sarà applicare il trucco, garantendone la durata. Questo significa preparare la pelle: pulisci, esfolia, idrata e aspetta qualche minuto fino a che la crema idratante si sarà completamente assorbita. Poi puoi di iniziare con il make up. 

2. Primer

Molte persone scelgono di ignorare il primer (e per essere onesti, molti di noi non capiscono neppure perché sia necessario), ma in realtà è di vitale importanza se si vuole che il trucco tenga il più a lungo possibile. II primer si unisce al tuo idratante e ti permette di applicare il fondotinta in modo più uniforme e impedisce che si assorbi.

3. Evita gli occhi da panda

Qualsiasi tipo di umidità fa sbavare in un lampo un mascara non waterproof. Quindi, quello che ti serve è appunto un rimmel waterproof, a prova di sudore e di tequila. LOL.

4. La lunga durata è la tua migliore amica

Come il mascara e l'eyeliner, esistono anche fondotinta di lunga durata. Essenziali per far durare la base del tuo make up per tutta la notte. Il consiglio è di usare un buono struccante, prima di andare a dormire. Bonus tip: prova l'olio di cocco o l'olio di oliva, colerà via tutto in un lampo.

Inoltre, non applicare il fondotinta in 5 minuiti, ma prenditi un po' di tempo. Spalma degli strati leggeri e costruisci la tua base piano piano. Il look finale sarà più naturale.

Scegli anche un rossetto che non sbavi, un long wear mat lipstick è quello che ti serve. Non vorrai chiazzare la guancia della tua cotta mentre lo saluti con un dolce bacio sulla guancia. A meno che non sia una tecnica per marcare il territorio (eheheh). Prima di applicare il rossetto esfolia e idrata le labbra, proprio come hai fatto con il viso.

5. Pigmenti

Scegli un blush in crema, piuttosto che in polvere. Le formule cremose sono più ricche di pigmenti e durano più a lungo

8. Polvere di fata 

Per bloccare gli strati di primer, fondotinta e blush, spolvera il tutto con una cipria trasparente!

9. Sta diventando caldo qui...

Per avere ciglia da cerbiatta, che si mantengano in posizione più a lungo, riscalda il piegaciglia con l'asciugacapelli per alcuni secondi prima di usarlo.

11. Assorbi la notte

Invece di riapplicare il make up durante la serata, correndo il rischio dell'effetto "mascherone", assorbi le aree lucide con un semplice foglio di carta assorbente o di carta igiencia o con un fazzoletto, mettine un pacchetto nella borsetta prima di uscie!