alt text

MTV Digital Days 2016: Accademia Italiana DJ ti spiega come sfondare con il tuo brano

Un contest per partecipare al workshop il 10 settembre

Agli MTV Digital Days 2016 oltre ai dj-set di Steve AokiGesaffelstein e di tutti gli altri protagonisti delle Electro Nights, oltre ai tanti eventi pomeridiani in programma alla Reggia di Venaria, Torino, c'è un workshop che non puoi perdere se vuoi scoprire come sfondare con la tua musica. E' quello organizzato dall'Accademia Italiana DJ che si terrà il 10 settembre dalle 16.45 alle 18.15 in una delle Sale dei Paggi della Reggia, dal titolo “Come rendere interessante un brano da inviare alle etichette discografiche”.

Per l'occasione Accademia Italiana DJ ha organizzato un contest: tu devi solo inviare la tua traccia, poi tra quelle selzionate, con l’aiuto di veri esperti del settore verranno mostrati quelli che sono gli errori comuni, cosa è migliorabile, cosa le rende interessanti e “stampabili”.

Ad analizzere e commentare le tracce saranno:

1 DJ/Produttore di fama internazionale.
1 Produttore Discografico di successo
1 Esperto/Speaker radiofonico di prima linea
1 Responsabile Accademia Italiana DJ

Devi inviare entro e non oltre domenica 4 settembre 2016 una mail a mtv@accademiaitalianadj.it, con il link o il download della tua traccia (wetransfer – soundcloud – mixcloud). Tra tutte quelle pervenute saranno selezionate ed analizzate 3 tracce. Quelle scelte saranno discusse dagli esperti intervenuti. Se la traccia verrà ritenuta interessante, sarà presentata ad un'importante etichetta. Le tracce presentate dovranno essere originali, no mashup o cover.

Per maggiori info vai sulla pagina dell'evento Facebook organizzato da Accademia Italiana DJ.

Per sapere tutto sugli MTV Digital Days 2016, invece vai su www.mtv.it/digitaldays!