Star Wars: Leonardo DiCaprio rifiutò la parte di Anakin Skywalker

OMG!

Leonardo DiCaprio che abbraccia il lato oscuro della Forza nei prequel di Star Wars? Non siamo impazziti, è quello che sarebbe potuto succedere se Leo non avesse rifiutato il ruolo di Anakin Skywalker!

In una vecchia intervista, tornata d'attualità in questi giorni dopo l'uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza, Leo aveva dichiarato di aver avuto un incontro con George Lucas per la parte. Ma non se ne era fatto nulla, perchè non si sentiva ancora pronto per indossare i panni del giovane cavaliere Jedi in Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni e in Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith.

La parte di Anakin venne poi affidato a Hayden Christensen.

Ma questo non è il solo ruolo che Leo ha rifiutato nel corso degli anni. Avrebbe dovuto interpretare Robin in Batman Forever, ma anche in questo caso rifiutò e la parte andò a Chris O'Donnell.

Vedremo mai DiCaprio in un film di supereroi? Leo è possibilista: "Diventano sempre migliori, e aumenta la complessità dei personaggi in questi film. Non l'ho ancora fatto. Ma no, non escludo nulla".

In attesa di vederlo con tuta, mantello o mascherina, dal 14 gennaio ritroveremo Leonardo DiCaprio al cinema nel film Revenant - Redivivo, nei panni del cacciatore assetato di vendetta