Seeyousound: musica e cinema da David Bowie ad Al Pacino a Torino dal 25 al 28 febbraio

Festival imperdibile

Dal 25 al 28 febbraio va in scena al Cinema Massimo di Torino la seconda edizione del Seeyousound International Music Film Festival, la manifestazione che unisce musica e immagini grazie al vincolo indissolubile del cinema e video d'autore.

Un appuntamento da non perdere, anche perché il festival che non c'era, nato da una idea dell'Associazione Choobamba, è il primo in Italia dedicato interamente al cinema a tema musicale, e ritorna forte del successo della prima edizione, con un cartellone ricco di anteprime e di opere con nomi come quelli di Al Pacino, David Bowie, The Libertines, The Prodigy, Mumford & Sons, Nas e molti altri ancora.

La competizione è divisa in 3 sezioni: lungometraggi, cortometraggi e videoclip. Da segnalare tra le proiezioni quella di Low in anteprima mondiale, film sperimentale opera prima di Renaud Cojo, fantasmagorica celebrazione di David Bowie in salsa Philip Glass.

In più ci saranno due rassegne: Music Is The Wapon, con film che raccontano di come la musica abbia aiutato il superamento di barriere. E  Into the Groove, in rappresentanza dell'anima più pop, con l'anteprima di Danny Collins con Al Pacino.

Spazio anche per 3 panel: Original Soundtrack, Cinema a 360gradi, Solal meets Reeder. Per i più nottambuli invece l'appuntamento è con La Notte Rossa Dei Videoclip, tre ore di video dall'1 alle 4 di notte.

Per avere maggiori info sui film, le date e gli orari, vai su www.Seeyousound.org.