Sam Smith conferma: “Canterò il tema di “Spectre”, il nuovo film di James Bond”

La canzone si chiama "Writing’s On The Wall"

Finalmente la notizia è ufficiale. Sam Smith ha confermato che sarà proprio lui a cantare in tema di "Spectre", il nuovo film di James Bond. La canzone si chiama "Writing’s On The Wall", e si può già pre ordinare su iTunes. 

Dopo settimane di rumor e smentite più o meno ufficiali, è stato lo stesso cantante a rivelare la notizia sui suoi social. Ieri Sam aveva condiviso la foto dell'anello con il logo di "Spectre", mentre oggi ha scritto un lungo messaggio in cui si è detto "onorato" di aver preso parte al progetto.

"Questo è uno dei momenti più importanti della mia carriera - ha scritto Sam - Sono onorato di poter finalmente annunciare che canterò il tema del prossimo film di James Bond. Sono davvero entusiasta di far parte di questo iconico patrimonio britannico e di succedere a una line up di incredibili artisti che hanno avuto questo onore prima di me e che mi hanno ispirato tanto. Spero che la canzone vi piaccia almeno quanto è piaciuto a me registrarla". 

Si tratta di un'opportunità grandissima per Sam. Basti pensare che il tema del 2011 del precedente film di James Bond, "Skyfall", è valso un Oscar alla sua interprete, Adele