“One More Day”: Stefania Rocca, Andrea Preti e una intensa storia d’amore

Tratta da una storia vera

Il 14 maggio arriva al cinema "One More Day", storia d'amore e di anime che si incontrano interpretata da Stefania Rocca e Andrea Preti. Un film che parte dalle vicende personali di Andrea che qui è interprete, sceneggiaore, regista, e ha voluto raccontare  una storia realmente accaduta e molto vicina alla sua famiglia.

"One More Day" parla della difficoltà di crescita che accomuna molte persone nel raggiungimento dei propri obiettivi, ma si sofferma anche sulla straordinarietà degli eventi casuali nella vita e sull'energia che un amore può infondere anche attraverso il suo ricordo.

Emanuele è un ragazzo brillante ma introverso che vive con la madre Bianca, affranta dalla morte del marito per un tragico incidente. Coinvolto da alcuni colleghi di università inizia a frequentare un corso di teatro dove incontra Giulia, affascinante psicologa amica di Germano, acting coach del corso. Complici le lezioni di teatro e le parole di Germano, Emanuele e Giulia finiscono per abbandonarsi a un amore delicato e coinvolgente grazie al quale entrambi riusciranno a condividere e affrontare momenti cruciali delle proprie esistenze. Giulia affronterà la sfida più grande a cui la vita l’ha sottoposta, una grave malattia, ed Emanuele il senso di colpa per la morte del padre grazie, anche, al ritrovato dialogo con la madre. Sul finale, quando tutti i tasselli sembrano ricomporsi accade però qualcosa di inaspettato che svela ciò da cui tutto ha avuto inizio.

Qui trovi la fotogallery del film mentre sotto puoi anche vedere Andrea Preti protagonista nel video di "Vieni Con Me" di Chiara.