Harry Potter: Emma Watson approva la nuova Hermione

Grosso OK e tanti cuoricini per Noma Dumezweni

Passaggio virtuale di consegne in casa Harry Potter, visto che Emma Watson ha dato la sua approvazione a Noma Dumezweni come nuova Hermione in Harry Potter e il bambino maledetto, il sequel a teatro dell'ultimo capitolo cinematografico Harry Potter e i Doni della Morte.

La benedizione è avvenuta via Twitter, con un messaggio di Emma nei confronti dell'attrice che interpreterà Hermione: "Non vedo l'ora di vedere Noma Dumezweni come Hermione sul palco quest'anno". Il tutto seguito da tantissimi cuoricini.

Can't wait to see Noma Dumezweni as Hermione on stage this year. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ #harrypotterandthecursedchild #2016

— Emma Watson (@EmWatson) January 2, 2016

La scelta in un primo momento ha sconcertato alcuni fan della saga, dal momento che una Hermione nera è all'apparenza diversa da quella presente nei film e nei libri. Ma è stata la stessa scrittrice J.K. Rowling a difendere la scelta di Noma come nuova protagonista.

Su Twitter aveva infatti ricordato come l'unico riferimento al colore della pelle di Hermione sia presente nel libro Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. E proprio in quell'occasione non viene certo descritta come bianca: "Descrizione: occhi marroni, capelli crespi e molto intelligente. La pelle bianca non è mai stata specificata. Rowling ama Hermione nera"

Canon: brown eyes, frizzy hair and very clever. White skin was never specified. Rowling loves black Hermione  https://t.co/5fKX4InjTH

— J.K. Rowling (@jk_rowling) December 21, 2015

Ma cosa ha fatto Noma Dumezweni prima di diventare Hermione? Ha vinto un Olivier Award (il più importante premio teatrale in Gran Bretagna) per lo spettacolo A Raisin in the Sun.

Al cinema l'abbiamo vista in Piccoli Affari Sporchi. Ma ha anche partecipato ad alcune serie tv, come il Doctor Who

E dal prossimo 30 luglio la vedremio in teatro a Londra nei panni di Hermione!