alt text

Cattivissimo Me 3: Alvaro Soler e i Morat in mezzo ai Minions

L'intervista agli autori di "Yo Contigo, Tú Conmigo" dalla colonna sonora del film

Il 24 agosto esce al cinema Cattivissimo Me 3 e per l'occasione abbiamo fatto quattro chiacchiere con Alvaro Soler e i colombiani Morat che hanno collaborato per "Yo Contigo, Tú Conmigo", il brano che hanno scritto per la colonna sonora del film e hit dell'estate 2017.

La prima cosa che gli abbiamo chiesto è ovviamente come è nata la collaborazione per "Yo Contigo, Tú Conmigo". Sono i Morat a spiegarcelo: "Abbiamo fatto questa canzone per il film, ma ci siamo divertiti molto a lavorare insieme. Ci siamo incrociati con Alvaro qualche mese prima e ci era venuta voglia di fare qualcosa insieme. Poi è capitata l’occasione di fare questa canzone. Di solito non creiamo un brano partendo da un argomento preciso, e in questo caso invece dovevamo fare una canzone che avesse senso per il film. Non è stato semplice come al solito, ma il risultato è cool".

Minions

Abbiamo poi voluto sapere cosa bolle in pentola oltre a "Yo Contigo, Tú Conmigo". Alvaro ci ha risposto che non ha in previsione di fare uscire altre canzoni: "Sto lavorando al nuovo disco e ho dei concerti in Spagna". E anche i Morat sono impegnati con i loro progetti: "“Yo Contigo, Tú Conmigo” è stato fatto proprio per il film ed è un ottimo singolo per le radio, ma al momento non c’è altro".

Parlando di canzoni e tormentoni estivi, la domanda era d'obbligo: come nasce una hit di successo? Per Alvaro in realtà non c'è un segreto: "L’importante è divertirsi. Quando eravamo in studio con i Morat si è creato un grande feeling e ci siamo divertiti tantissimo. Quindi essenzialmente questo: creare connessione con le persone che ti stanno intorno e divertirsi".

Cattivissimo Me 3

E se potessero collaborare con un artista, chi sceglierebbero? Per Alvaro: "è la domanda più difficile, perchè ci sono tantissimi nomi. Cambiano ogni giorno. Adesso per esempio ti dico Juanes". Stesso discorso per i Morat: "Anche per noi scegliere è difficile. Juanes è sicuramente uno con cui vorremmo lavorare, ma anche con artisti come Shakira".

Shakira

Tornando a parlare di cinema, ne abbiamo approfittato per chiedere ai Morat un consiglio per un bel film colombiano: "Sicuramente "El abrazo de la serpiente", un film che è stato candidato anche al Premio Oscar come miglior film straniero (il film racconta la storia di Karamakate, sciamano dell'Amazzonia ultimo sopravvissuto della sua tribù, ndr)”.

Ma qual è il film italiano che preferiscono? La risposta è stata unanime: "La Vita é Bella!".

Per finire, abbiamo chiesto quale personaggio di Cattivissimo Me 3 gli è piaciuto di più. Per i Morat c'è sicuramente il nuovo super cattivo Brat, che oltre ad essere cattivissimo, è rimasto agli anni ’80 nel look e nel modo di fare: "Geniale, attacca i suoi nemici usando la gomma da masticare. Ma Gru rimane il migliore". E tutti sono concordi nell'amare alla follia i Minions!

Brat Brat Brat

Ciliegina sulla torta video qui sotto puoi vedere Alvaro Soler e i Morat che ci parlano del loro personaggio preferito di Cattivissimo Me 3 con alcuni estratti dal film!

PH: Universal