Zahlia Short: una piccola grande surfer di 11 anni

Viene dall'Australia, ha undici anni e tanta voglia di spaccare!

Fa sempre piacere vedere giovani talenti crescere. Che si tratti di campioni di snowboard in erba o di future regine del surf poco importa. Ciò che conta davvero è la possibilità di ammirare la determinazione e le straordinarie capacità di piccoli atleti letteralmente cresciuti su una tavola. Perché è proprio questo il caso di Zahlia Short, atleta grom Roxy di appena undici anni, sette dei quali passati affrontando le onde.

16042017155955zahlia-001

Zahlia viene da Wollongong, una città costiera a sud di Sidney. Inutile dire che nascere e crescere in un posto del genere ha indubbiamente aiutato la piccola Zahlia ad avvicinarsi al surf. È stata la mamma ad avvicinarla al mondo dello sport. Il papà ovviamente non si è opposto, e anzi ha completato la sua formazione sportiva insegnandoli le tecniche avanzate e i migliori trick.

16042017160035zahlia-002

Dall’Australia a Bali, Zahlia ha già viaggiato parecchio alla ricerca delle migliori onde. E quando non è impegnata a stare in equilibrio su una tavola da surf ama ballare. Del resto la differenza non è così grande: è sempre il ritmo il segreto.

____id-49539-4-zahlia-blog848x469

Cosa sogna di diventare da grande la piccola Zahlia? Semplice: una surfer professionista. E ha anche già in testa un modello di riferimento ben preciso: la surfer Roxy Stephanie Gilmore. E condividere con lei lo stesso team potrebbe essere di buon auspicio per raggiungere gli stessi risultati.