Yuri Silvestri è il miglior freeskier in Italia

Il rider Protest Yuri Silvestri è il top freeskier dell'anno!

Quelli del Modena Skipass sono stati giorni colmi di emozioni forti e grandi soddisfazioni per tutti gli appassionati degli sport invernali. Sono stati giorni in cui si sono assegnati i premi ai migliori atleti del momento, consacrando i sacrifici e l’impegno dedicati al raggiungimento di obiettivi eccellenti. Se il titolo di Best Snowboarder 2015 è andato al rider CAPiTA - Union Simon Gruber, quello di Best Freeskier è finito nelle mani del giovane atleta Protest Yuri Silvestri.

Ed è inutile dire che è stato assolutamente meritato, considerato il talento che il freeskier livignasco ha saputo mettere in mostra di fronte al mondo intero nel corso delle due ultime stagioni. Innanzitutto la vittoria, nel 2014, del Protest Freeski Contest, che gli ha permesso di entrare a far parte di un team internazionale e trovarsi costantemente a confrontare le sue abilità con quelli dei più grandi rider da tutto il mondo.

E sempre con Protest la presenza nel video Pin-it, una spettacolare panoramica sul mondo del freeski che ha dato occasione, a Yuri e al suo compagno di team Andri Rigettli, di far conoscere un concetto inedito e rivoluzionario di approccio allo sci.

Quella ai Freeski Awards, per quest’anno, è quindi la classica ciliegina sulla torta. Complimenti Yuri!