Young Guns: le nuove generazioni di surfer sulle rive del Missisipi! [Video]

Sicuri che le migliori onde si trovino sull'oceano?

Siamo a circa 250 chilometri a est dell’Oceano Pacifico, da qualche parte sulle rive del Missisipi. È qui, in un posto dell’entroterra degli Stati Uniti che potrebbe far pensare a tutto tranne che al surf, che è stato convocato un gruppo di Young Guns Quiksilver: Samuel Pupo dal Brasile, Jett Schilling da San Clemente, USA, Justin Becret dalla Francia e Marco Mignot, di origini francese ma con la residenza in Messico.

E a guardarli sfidarsi per un montepremi di diecimilla dollari due giudici di eccezione: i pro rider Quiksilver Leonardo Fioravanti e Kanoa Igarashi. E alla fine è stato Samuel Pupo ad aggiudicarsi la vittoria!

La sfida è stata organizzata in un Surf Ranch con delle onde artificiali che non hanno nulla da invidiare a quelle vere. E il format proposto era davvero innovativo, con onde suddivise in diverse sezioni per dare risalto a tutte le skill degli atleti.

Il compito di Leo e Kanoa è stato quello di osservare ogni trick e valutare le performance di ognuno dei giovani atleti.

Ed è stato un grande spettacolo!