Verso l’infinito e oltre: cinque incredibili foto di supercross di Travis Pastrana

Sì, è vero. Ormai Travis Pastrana è sinonimo di freestyle motocross, e solitamente il suo nome evoca immagini spettacolari, come quelle immortalate dalle foto scattate al Nitro Circus. Ma non è sempre stato così, o almeno non solo: l’atleta DC, uno dei nomi più noti e amati nel panorama delle ruote tassellate, è una vera... Read more »
Sì, è vero. Ormai Travis Pastrana è sinonimo di freestyle motocross, e solitamente il suo nome evoca immagini spettacolari, come quelle immortalate dalle foto scattate al Nitro Circus. Ma non è sempre stato così, o almeno non solo: l’atleta DC, uno dei nomi più noti e amati nel panorama delle ruote tassellate, è una vera leggenda, e ha fatto praticamente di tutto con dei veicoli a motore, sempre ottenendo ottimi risultati: motocross, rally, NASCAR. E ovviamente supercross, disciplina a cui è ritornato di recente, in occasione del Red Bull Straight Rhytm Event. Per Pastrana, il supercross era ormai un ricordo lontano, ma i successi non sono mancati neanche in questa disciplina: nel 2000 ha conquistato l’AMA 125cc National Championship, nel 2001 il 125cc East Coast Supercross Championship.
Ma è stato il freestyle motocross che ha portato a Travis una enorme notorietà, anche grazie alla capacità di chiudere trick spettacolari come il double backflip.
La verità è che l’atleta DC ha talento in ogni contesto, e non è solo durante le manifestazioni di FMX che riesce a stupire il pubblico con evoluzioni mozzafiato: anche durante una gara di supercross, Travis è stato in grado di compiere un backflip.
Cero non è roba da tutti i giorni, e la sua performance al Red Bull Straight Rhytm Event è stata più standard. Ma vedere girare il pilota DC è comunque un vero spettacolo!