Vahine Fierro torna sulla tavola dopo un’operazione agli occhi [NOTIZIA DI SURF]

Si ritorna a cavalcare le onde!

Eh sì: per gli atleti, gli infortuni (e le sfortune) non capitano solo in pista. O, nel caso della surfer Roxy Vahine Fierro, in acqua.

La giovane surfer Roxy, classe 1999, è una carica d’energia senza pari. Ha imparato a surfare a soli 2 anni! E a 5 anni, era per tutti già chiaro che si trattava di un portento troppo assurdo per essere vero, ma assolutamente vera!


Fino ai 14 anni, odiava le competizioni e i contest: questo la dice lunga su come questa giovane promessa Roxy viva il mondo del surf. Per lei, è pura passione e divertimento. Certo, qualche medaglia può fare piacere. Ma quello che succede sulla cresta dell’onda, vale più di tutto.

Qualche mese fa, a causa di un pterigium sulla cornea (una sorta di congiuntivite molto antipatica, detta anche “l’occhio del surfista”), l’abbiamo vista per un po’ fuori dall’acqua.

Ma la nostra Vahine Fierro è stata attenta, e ha fatto di tutto per riprendersi il prima possibile e tornare sulla sua amata tavola. Occhiali da sole, qualche accorgimento, e si torna a domare le onde.

Ecco qualche scatto.