Una tranquilla giornata di skateboarding (da paura) ad Adelaide [Video]

La bomba della settimana!

Adelaide, capitale dello stato dell’Australia Meridionale, gigantesco e popoloso monumento titolato ad Adelaide di Sassonia, regina consorte del Regno Unito.

Un nome carico di potenza e storia e una città affacciata sull’Oceano Indiano che ha tanto da raccontare e da dire.

E poi si trova in Australia, Paese straordinario e con davvero tanto da offrire: dalle lande incontaminate alla fauna unica al mondo, dalle montagne innevate che ospitano spettacolari resort in cui dedicarsi allo snowboarding fino alle grandi città, come Adelaide appunto, punteggiate da spot perfetti per skaterare.

Ed è proprio Adelaide l’ambientazione di “Perfect Strangers”, il video che vede come protagonisti gli atleti del DC Australian Skate Team.

Alex Lawton, Casey Ainsworth, Pat Roberts, Chase Jaeger, Shaun Paul e Trent Riley sono I rider che hai appena visto dare spettacolo sulle strade della metropoli australiana.

La parola chiave per descriverli è una: “stile”. I trick spettacolari e l’approccio deciso e rilassato al tempo stesso sono quello che più si nota nel video, che rappresenta uno spaccato perfetto della scena skateboarding in un continente che spesso ci risulta ancora lontano e poco conosciuto.

E “Perfect Strangers” diventa un suggerimento (e una scusa) per mettere in programma un viaggio verso un luogo affascinante e pieno di sorprese come l’Australia.