Nostalgia canaglia. C’è chi rimpiange i Settanta, chi gli Ottanta, chi addirittura i Duemila. Ma gli anni Novanta hanno un fascino tutto particolare, non c’è storia. Era il decennio dei Nirvana, dei baggy pant, dei Dr. Martens e delle musicassette infilate nei walkman. Erano anni di cambiamento, che aprivano le porte al futuro e a quel Ventunesimo Secolo che tutti aspettavano.
Erano anche gli anni in cui nasceva DC e in cui lo skateboarding – e più in generale la cultura urban – cresceva rigoglioso. “94”, la nuova collezione DC, è proprio un omaggio a quel periodo. E lo sono anche le foto che la accompagnano!
Novanta vuol dire colori e stili caratterizzanti, oltre a quella attitudine street onnipresente.
Gli skinny jeans erano inconcepibili: taglie comode per uno stile di vita oversize!
Da questi scatti sembra che gli anni Novanta non siano mai finiti. E in effetti è così, perché l’influenza sulla cultura di oggi è parecchia. E poi l’attitudine non si perde mai!
La rivoluzione digitale era ancora in fase embrionale. Le strade attiravano milioni di ragazzi, che dovevano unire comodità e stile. Due concetti attuali oggi come ieri!