Un sogno bianco: 5 foto che raccontano tutta la poesia della montagna

Una serie di immagini mozzafiato!

Snowboard è sci possono essere sport adrenalinici, avventurosi, estremi. Ma non bisogna dimenticare mai la loro natura estremamente poetica ed emozionale. Soprattutto se si parla di freeride e backcountry, attività che ti portano a entrare in contatto stretto con la natura più pura e selvaggia, attraversando lande che raramente vedono la presenza umana.

È in questo contesto che si arriva a scoprire la vera natura della montagna e a conoscere il suo lato più romantico e poetico. Ed è proprio questa dimensione che raccontano le foto con protagonisti i rider Quiksilver.

Questa è la montagna, quella conquistata dal freeskier Quiksilver Sammy Carlson, che sembra galleggiare sulle nuvole.

La montagna è quella che ammirano gli snowboarder Bryan Fox e Travis Rice: selvaggia e silenziosa, che mostra il suo vestito invernale con il bianco della neve che copre il verde degli alberi.

“Silenzio” e “bellezza” sono anche le parole chiave per descrivere l’immagine che vede protagonista il rider Austen Sweetin.

E le emozioni si moltiplicano quando le montagne sfumano nell’acqua – come nella foto dell’atleta Quiksilver Bryan Fox – creando uno scenario mozzafiato.

Che fare quindi di fronte a tanta bellezza? La cosa migliore è puntare la tavola verso valle e iniziare la discesa!