Non abbiamo sbagliato sezione: anche se l’oggetto del post è la nuova pellicola diretta da Andrea Molaioli, già regista di La ragazza del lago e Il gioiellino, devi sapere che non si tratta di un film qualsiasi. Tutto per una ragazza, tratto dall’omonimo romanzo di Nick Hornby ha fra i suoi elementi principali lo skateboarding. E non è un caso se la trasposizione cinematografica del romanzo è infatti supportata da DC Shoes.
Sam, interpretato da Ludovico Tersigni, adora lo skate e il leggendario Tony Hawk. Come tutti i ragazzi è pieno di sogni e passioni, da cui viene momentaneamente allontanato quando incontra Alice, interpretata da Barbara Ramella. Ed è con lei che Sam condividerà l'esperienza di diventare genitori a 16 anni.
Le prime riprese sono state girate allo skatepark di Cinecittà, ed eccone un piccolo assaggio:
[youtube id="A-i-cEyGGMA"]
È proprio in questo spot che Ludovico si è a lungo allenato per farsi trovare pronto per il ciak. Sia lui che Barbara sono al debutto sul grande schermo, e il film uscirà nel 2016.
Sicuramente da vedere, dato che è un’occasione unica per godere di un po’ di skateboarding made in Italy da una sala cinematografica.