Tutti i trick più incredibili di Tom Pagès

Tom Pagès non segue i trend. Ne crea di nuovi.

Si sente dire spesso che nessuno è più in grado di inventare niente. Non è del tutto vero, perché il detto, forse, non teneva conto dell’esistenza di uomini come Tom Pagès. Il freestyler DC, infatti, è ormai uno specialista nell’eseguire per primo i trick e settare nuovi riferimenti. Di recente ha chiuso il Front Flair, spostando un po’ più in là la bandierina della creatività e fornendo una nuova manovra come esempio per gli altri rider. Se qualcuno ha già tentato di emularlo? Può essere. Se qualcuno ci è riuscito? Molto difficile, anche considerando i precedenti. Leggili qua sotto.

Lo Special Flip: era il 2012, e Tom lo eseguiva per la prima volta in assoluto. Solo un altro pilota è riuscito a chiuderlo negli ultimi quattro anni.

Il Bike Flip: Tom lo ha chiuso nel 2014, ed è stato il primo in assoluto. E anche il solo, dato che nessun altro è più riuscito a replicare questa manovra.

L’Alley-Oop Flair: è successo l’anno scorso, Tom ha chiuso un trick tanto spettacolare quanto difficile. Nessuno, negli ultimi mesi, è riuscito a imitarlo. E siamo pronti a scommettere che passerà ancora un po’ di tempo prima che qualcuno ci provi.