Tutti i più grandi successi di Ken Block

Alcuni motivi che fanno di Ken Block un atleta straordinario

Difficile definire Ken Block. Pilota? Stuntman? Imprenditore? Probabilmente tutti e tre insieme, e non solo. Il fondatore di DC Shoes è una icona, un uomo che nella vita ha raggiunto una serie di successi personali praticamente impensabile per le persone comuni. Eccone alcuni.

Nel 1994 Ken ha solo 26 anni. È appassionato di snowboard, skate e motocross. E decide di entrare nel business dell’abbigliamento con un marchio specializzato in scarpe da skate. È la nascita di di DC Shoes, fondata insieme a Damon Way, e oggi è un colosso nel mondo dello streetwear e degli action sport.

Dopo aver venduto il brand, Block si dedica con costanza alla sua nuova passione: il rally. E nel 2009 la sua abilità di pilota fa il botto: un video realizzato con DC Shoes totalizza 46 milioni di visualizzazioni su Youtube, imponendosi come il più cliccato di quell’anno. Oggi tutti conoscono Gymkhana, la video series dei record, ma all’epoca ha rappresentato una novità assoluta e stravolgente. E anche oggi, un nuovo episodio di Gymkhana fa numeri da capogiro, basta pensare ai 78 milioni di views del quinto episodio!

Oggi il pilota statunitense è uno degli sportivi più sponsorizzati: non solo DC, ma anche Spy Optics e molti altri. Dove c’è Ken c’è spettacolo, e l’atleta è testimonial di tantissimi prodotti legati ai motorsport e non solo. Qualche esempio su tutti: il suo volto è anche in videogames di grande successo come Colin McRae: Dirt 2 e Need for Speed.