Travis Pastrana: tutto quello che devi sapere sul leggendario pilota di motocross

Uno dei più grandi, da conoscere assolutamente!

Chi è Travis Pastrana? È uno che ha messo in pratica tutte le idee folli che ti possono venire in mente. Ma ovviamente non è tutto qui. È una star del freestyle motocross, un campione di supercross, un talentuoso pilota di rally e NASCAR, il fondatore di Nitro Circus, popolarissimo spettacolo nato come serie di DVD per poi diventare una serie in onda su MTV e un tour mondiale che di recente ha fatto tappa anche in Italia. Sicuramente ne avrai sentito parlare, lo avrai visto uno dei suoi popolarissimi video in Rete, o magari ti sarai in battuto nella sua pagina Facebook che conta oltre cinque milioni di fan. Ma sai davvero tutto quello che c’è da sapere sul pilota DC Shoes?

Travis Pastrana Nitro Circus

Ha trentadue anni, viene da Annapolis e il suo numero di corsa è il 199.

Ha raggiunto la notorietà grazie al freestyle motocross, diventando il Campione del mondo Junior a soli quattordici anni.

Il suo cavallo di battaglia è il double backflip, un doppio giro della morte che ha iniziato a provare si da giovanissimo e che ha chiuso per la prima volta in pubblico (diventando il primo al mondo a farlo) agli X-Games del 2006.

Ha vinto una decina di medaglie d’oro agli X-Games.

Travis Pastrana

Ha subito molti più infortuni di te. Neanche li conta più ormai.

Suo è il record del mondo per gli otto backflip consecutivi eseguiti in trenta secondi.

Ha eseguito un backflip saltando da una sponda del Grand Canyon (!). Tranquillo: aveva il paracadute.

Ma non lo aveva quando si è lanciato da un aereo, affidandosi solamente ad altri paracadutisti che lo hanno preso mentre era in aria e accompagnato a terra.

Festeggia il capodanno meglio di te: nel 2009, per celebrare la notte di San Silvestro, si è lanciato con una macchina da una banchina all’altra del molo di Long Beach. La distanza coperta era di ottantacinque metri!