Top spots in Sardegna per beginner, per ogni tipo di tavola

Posti incantanti, per sport adrenalinici. Scopri la tua prossima meta!

Hai comprato tutta l’attrezzatura. Hai letto tutto a riguardo. Hai guardato ogni tutorial esistente. Che dire: sembra sia proprio arrivato il momento di prendere coraggio e buttarsi!

Essere un beginner appassionato di sport in cui devi sfidare ogni giorno la natura e la forza di gravità non è semplice. Guardi i video di mostri di bravura come lo skater DC John Shanahan, o il surfer Quiksilver Kanoa Igarashi, così giovani e così talentuosi. E pensi: ma come diavolo fanno?

Sicuramente, come in ogni disciplina, quel pizzico di talento naturale c’è. Ma ti assicuriamo che hanno tutti iniziato dalla prima onda o dal primo trick. 

E oggi, ci sentiamo di consigliarti due luoghi in Sardegna perfetti per chi vuole muovere i primi passi sulla tavola. Partiamo dalla terra.

 

AlPark - Skatepark di Sassari 

Questo skatepark, col tempo, è diventato una regolare meta di raduni internazionali ed esibizioni per gli appassionati del mondo dello skate. Chiaramente sconsigliamo di lanciarsi subito nelle rampe più complicate, ma, col tempo, sarai in grado di sfruttare al massimo tutte le attrezzature offerte, dai muretti ai trampolini, e di migliorare i tuoi trick! Inoltre, è un ottimo posto dove rubare consigli ai tuoi compagni di tavola.

 

Sinis Torre Grande 

Oltre a offrire un panorama pazzesco, si tratta di una meta attrezzatissima, dal fondale sabbioso. Sfida il maestrale e buttati: marzo è tra i mesi consigliati!