Thomas Alfonso entra nel team Quiksilver Italy

Un nuovo rider in un team italiano in continua crescita!

È bello vedere che le cose si muovono, che ci sono nuovi talenti anche in Italia e che c’è chi è costantemente disposto a puntarci, e a promuoverli per permettere che ci siano le condizioni perché anche loro si guadagnino lo spazio che meritano. Il surf italiano, in questo momento, può vantare campioni internazionali come Leonardo Fioravanti, che ha tutti i riflettori puntati addosso e ha contribuito a portare l’attenzione dei media nostrani su uno sport che ha ancora poco spazio nel nostro Paese. E ora al team Quiksilver Italy si aggiunge – ai nomi di Mattia Migliorini ed Edoardo Spadoni – quello di Thomas Alfonso, Campione d’Italia Under 18 in carica che siamo certi dedicherà impegno e passione a una disciplina spettacolare e unica nel mondo degli action sport.

nik00413

Classe 1999, Thomas viene da Domodossola, e si è avvicinato al surf nel 2012. Negli ultimi cinque anni ha dato il massimo per allenarsi e continuare a crescere, battendo a tappeto i migliori spot liguri (e non solo) e dedicando più tempo possibile alle onde.

nik00437

Il 2016 per lui è stato l’anno della svolta: ha portato a casa due ori e due argenti nel Campionato Junores, ed è riuscito a farsi notare rapidamente, diventando in breve uno dei nomi su cui puntare. Da qui la convocazione in Nazionale, e quindi il titolo di Campione d’Italia.

Fino all’ingresso nel team Quiksilver, che segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia sportiva di Thomas: in bocca al lupo!