Tess Ledeux, la nuova stella nascente del freeski

Prendi nota!

Anno nuovo, volti nuovi. Ed è giusto così, perché è bello partire per un nuovo inizio sapendo di avere dei nuovi assi nella manica e nuovi nomi su cui puntare. E per quanto riguarda il freeski, in questo 2018, possiamo stare tranquilli, perché l’asso nella manica c’è eccome: si chiama Tess Ledeux, è francese, ha solo sedici anni ed è appena entrata a far parte del Team Roxy.

L’importante è non farsi ingannare dall’età, che in questo caso è più che mai solamente un numero: Tess, infatti, è già campionessa mondiale Slopestyle, e da ora si troverà a condividere una nuova avventura con atlete incredibili come Torah Bright, Kelli Sildaru e Robin Van Gyn.

«Sono lusingata e orgogliosa di far parte della famiglia Roxy. Per me, Roxy è un brand perfetto per l’estate e per l’inverno, e ha un team di rider leggendarie.

Nello sport che pratico, lo stile tecnico conta quanto l’attitudine, quindi per quanto mi riguarda è fondamentale indossare capi che mi piacciono e non vedo l’ora di poter aggiungere il mio tocco personale.»

Oltre al titolo mondiale, Tess è stata due volte Campionessa Francese e la prima atleta in Francia a raggiungere il podio per lo Slopestyle agli X Games. Insomma, per avere soltanto sedici anni ha già ottenuto dei risultati di tutto rispetto.

E il bello deve ancora venire!