È sempre interessante risalire alle origini delle leggende e scoprire come sono nate e quando hanno mosso i primi passi. E se si scoprono le origini di due leggende in un colpo solo, allora è ancora meglio.
Quella qua sopra è la video part di Josh Kalis in “The DC Video”, skate movie targato DC, e datato 2003, che ha letteralmente fatto scuola. Ed è proprio di questo che stiamo parlando: Josh è una leggenda, “The DC Video” è una leggenda. Approfittiamone per andare un po’ a vedere come è stato vivere quegli attimi.
«Probabilmente il momento migliore è stato il viaggio a Miami. È stato molto divertente mettere insieme la squadra e partire per Miami.»
I ricordi legati a quell’esperienza sono tanti, tantissimi, e se è diventata così famosa è anche perché i protagonisti sono stati grandiosi e hanno rappresentato un’epoca:
«È stata dura. Certe cose oggi non potremmo più farle, anche perché molti spot di allora ormai non ci sono più.»
Oggi Josh ha quarantun’anni ed è uno degli street skater più forti di sempre. Ha iniziato quando era piccolo, per pura passione. La stessa passione che si vede in “The DC Video” e in qualsiasi part, anche odierna, che ha per protagonista lo skater DC.