Il supercross passa al livello successivo con Adam Cianciarulo [Video]

Giovanissimo, bravissimo: scopri di più su di lui!

Ci sono almeno 4 buoni motivi per seguire Adam Cianciarulo. Diciamo “almeno” perché in realtà sono molti, ma molti di più. E ce ne è uno che vince su tutti: è un pilota supercross maledettamente talentuoso, e nonostante la giovane età (ha solo diciannove anni), si sta rapidamente imponendo come uno dei rider più interessanti e capaci.

Nato nel 1996 a Port Orange, in Florida, dove vive tuttora, Adam è entrato a far parte del team DC Shoes nel 2005, e nel corso degli ultimi dieci non ha perso occasione per farsi notare e mettere in mostra le sue doti di pilota fuoriclasse.

I suoi video lasciano il segno, specie quelli più datati, in cui si vede Adam – ancora poco più che un bambino– pilotare la sua moto con una sicurezza degna di un professionista navigato. Ed è decisamente il modo migliore per conoscere e apprezzare questa giovane promessa degli sport estremi.

[youtube id="uV7iaUcOojY"]

Di traguardi ne ha già raggiunti molti: nel 2012 – con ben undici vittorie – è diventato il pilota di mini bike con più titoli nel circuito AMA Amateur Motocross National Championship.

Nel 2014 la prima full season di supercross, e ha totalizzato tre vittorie su cinque corse, confermandosi come un vero asso.