Snowboarding in rosa: la video part di Jess Kimura per Defenders of Awesome
Finalmente il video di una donna: dopo una sfilata di uomini, a rappresentare Defenders of Awesome tocca alla snowboardr Jess Kimura. Ed è semplicemente devastante. Guardala in azione!
20 May 2014
Dopo una sfilata di uomini, ecco finalmente una donna a rappresentare Defenders of Awesome. Certo le video part di Dane Brisse, Cale Zima, Brandon Cocard e Scott Stevens erano in grado di lasciare a bocca aperta gli snowboarder più hardcore, ma un tocco femminile non guasta. E con la rider CAPiTA-Union Jess Kimura si va sul sicuro, dato che l’atleta canadese ha uno stile davvero spettacolare.
E poi ha un curriculum di tutto rispetto: una medaglia di argento agli X-Games 2013, due nomination a “Rider of the Year” di Transworld Snowboarding Magazine, due volte vincitrice del titolo “Reader’s Choice” dello stesso magazine, ed è stata onorata - nel 2012 - dell’inserimento nella lista “Top 50 Most Influential People in Action Sports” di ESPN. Un elenco di più che sufficiente per capire che Jess è un vero talento. E se non bastasse, c’è il video qui sotto, che mostra la snowboarder in azione e dimostra di cosa è capace quando ha una tavola sotto i piedi.
Nel corso della carriera, Jess ha saputo fare a pezzi tutti gli stereotipi, imponendosi come una figura di assoluto rilievo nel mondo degli action sport. Classe 1984, ha iniziato a snowboardare all’età di circa quattordici anni, dopo dodici anni passati con degli sci ai piedi. E quando ha scoperto la tavola, è stato subito amore. La sua specialità è il freestyle, disciplina che ha praticato sin dal primo approccio con lo snowboard. E le riesce assolutamente alla grande, considerando che è apparsa in una grande quantità di video ed è una delle atlete più richieste quando si tratta di realizzare spettacolari clip di snowboard.
E ora è arrivato il momento di cliccare il tasto play e guardare Jess in azione!
Guarda il video di Jess Kimura per CAPiTA Defenders of Awesome