Ormai possono essere definiti come “Gli Oscar della Montagna”, dato che coprono tutti gli aspetti degli action sport sulla neve: gli Skipass Awards – che si suddividono in Snowpark Awards, Italian Freeski Awards e Snowboard Awards e relative sottocategorie – hanno come obiettivo quello di premiare le eccellenze dello snowboarding Made in Italy e decretare gli atleti e le strutture che più si sono distinte nell’anno in chiusura. Ovviamente la cornice delle premiazioni è Skipass, il grande evento dedicato a turismo e sport invernali che ogni anno si tiene a ModenaFiere.
Ogni anno si radunano appassionati da tutta Italia (e non solo) per conoscere le ultime novità e incontrare i rider. E ogni anno, almeno negli ultimi tre anni, lo snowboarder CAPiTA e Union Simon Gruber porta a casa un meritato premio: se nel 2014 e 2015 si è aggiudicato il titolo di Best Male Snowboarder, nel 2016 ha trionfato nella categoria Best Snowboard Performance.
Anche a distanza di mesi, infatti, è ancora viva nella memoria di molti l’immagine di Simon ai Nine Knights 2016 mentre sale sul secondo gradino del podio.
Gruber guadagna quindi il terzo award consecutivo. E non vediamo l’ora di seguire i suoi progressi nel 2017!