Lo snowboarder Davide Boggio è medaglia d’oro in Coppa Europa!

E ha solo 17 anni!

Neanche il tempo di festeggiare l’ingresso nel Team DC Italy, che già bisogna brindare a un nuovo grande successo: il diciassettenne Davide Boggio (che oltre a essere nella squadra DC è anche nel team Union) ha conquistato l’Europa e si è portato a casa l’oro nel Big Air in Coppa Europa, svoltasi nella cornice di Kaunertal, in Austria.

La sua è stata una performance davvero impressionante: Davide ha staccato di centosessanta punti il secondo classificato, esibendosi in uno spettacolare Backside Double Indy 1080 che gli ha permesso di trionfare di netto sugli altri concorrenti. E non si è fermato qui: ha dato un’ottima prova anche nello Slopestyle, piazzandosi quinto e arrivando a tanto così dal quarto classificato, l’atleta del team CAPiTA Italy Simon Gruber.

Le ultime settimane, per Boggio, sono state davvero densissime: il pubblico milanese, infatti, ricorderà ancora a lungo la sua esibizione in Coppa del Mondo sulla struttura allestita a Expo. Un esordio pazzesco, che ha permesso al giovane atleta di mettere in mostra talento, tecnica e creatività.

E non ha nessuna intenzione di fermarsi, tanto che negli scorsi giorni è salito nuovamente su un aereo per volare in Germania, per la terza tappa della FIS World Cup Big Air.