Snowboard e stile: intervista allo Snow Design Director DC Rob Almeida!

Tutti i segreti dietro lo stile sulla neve!

Snowboarding è sinonimo di stile. Non solo quello che devi mostrare ogni volta che sali su una tavola, ma anche quello che sfoggi quando indossi capi di abbigliamento che nascono come tecnici e offrire il massimo del comfort, ma anche – perché no – per essere stilosi sulle piste. In una giacca o un paio di scarponi, infatti, prima di tutto contano performance garantite, ma anche l’occhio vuole la sua parte.

08112017235228dc-wi18-sympatex-social3

E in fondo, chi può parlare di stile meglio di chi lo stile lo crea? Ecco quindi che poche testimonianze dello Snow Design Director DC Rob Almeida diventano fondamentali.

«Ogni anno è un nuovo anno ed è diverso dall’altro. E il processo creativo si adatta alle nuove esigenze. È proprio questo a rendere il mio lavoro sempre eccitante

Seguire le tendenze sì, ma anche lavorare a stretto contatto con gli snowboarder per trovare sempre la soluzione migliore.

«Da subito ho cercato di intercettare i bisogni dei nostri rider, e di incorporare nel mio lavoro le loro idee e personalità. Tutto questo mi aiuta a elevare le promesse di prodotto e a dare credibilità. Il fatto è che ammiro davvero quei ragazzi e quello chef anno su una tavola. Rappresentano il nostro brand, e quindi cerco di restituire il lavoro ideando prodotti di alta qualità.»

Evidentemente Rob ama il suo lavoro. Ma c’è anche un altro aspetto che adora:

«Snowboardare gratis