Lo skater Ivan Federico è il campione italiano bowl

L'atleta DC Italy è il futuro dello skate italiano. Scopri di più!

Lo skater DC Italy Ivan Federico è uno dei nomi caldi di questo 2015, c’è poco da fare. E siamo sicuri che la temperatura è destinata a salire, dato i risultati straordinari che sta ottenendo contest dopo contest. Dopo aver conquistato Rimini, con un ottimo terzo posto allo Spring Classic, ora si conferma campione italiano per la bowl, con una performance di fuoco al Campionato Italiano Street e Bowl –– tenutosi al Platza Skatepark di Bolzano – che gli ha permesso di portare a casa l’ambito titolo.

Non era così scontato il risultato, considerando che all’evento si sono presentati oltre ottanta skater agguerritissimi e pronti a lottare per ottenere il miglior piazzamento nelle varie categorie del Campionato. Ma per quanto riguarda la bowl non c’è stata storia: il re si è confermato Ivan, e nessuno è stato in grado di rubargli lo scettro.

Ivan, ancora giovanissimo, è dotato di stile e tecnica straordinarie, che gli stanno consentendo di imporsi sulla scena. In dieci anni di skateboarding (considerando che è nato nel 1999 skatea praticamente da sempre), ha mostrato grande tenacia e passione, e i risultati che sta ottenendo sono assolutamente meritati.

Congratulazioni, Ivan!