Lo skater Danny Way vola a quasi 8 metri di altezza. Ed è record!

Il video dell'incredibile impresa

Danny Way gli altri skater nemmeno li vede. Semplicemente perché sta troppo in alto. Non stiamo parlando per metafore, non devi immaginare Danny come un atleta altezzoso, anzi. Il fatto è che lo skater DC Shoes ama sfidare i limiti, spingendosi sempre più in alto con imprese pazzesche. Come quando ha deciso di saltare la Muraglia cinese. O come quando, la scorsa estate, ha deciso di chiudere l’air più alto di sempre. E ovviamente è riuscito a raggiungere il suo obiettivo, arrivando a una altezza da record assoluto.

Per riuscire nell’impresa ha costruito una gigantesca rampa, una struttura impressionante in grado di proiettarlo a un’altezza mai raggiunta prima da uno skater. E poi si è lanciato fino a realizzare l’air più grandioso di tutti i tempi. Se c’è riuscito? Certo che sì. Danny è arrivato a un’altezza di 25,5 piedi, poco meno di otto metri. Il record precedente era di “soli” 23,5 piedi. E indovina chi era l’atleta che lo deteneva? Indovinato: proprio Danny Way!

Il video è di quelli che fanno venire i brividi. Way scende a tutta velocità del quarterpipe, poi affronta la risalita per chiudere infine lo spettacolare trick. Ed è qui che la situazione si fa davvero difficile: l’atleta viene lanciato in aria, e ai sette metri di stacco dalla rampa si somma la lunghezza del piano inclinato. Per un totale di... troppi metri da terra!

Guarda il video del record di Danny Way

[youtube id="DBSH_Pm1WzQ"]