Danny Way gli altri skater nemmeno li vede. Semplicemente perché sta troppo in alto. Non stiamo parlando per metafore, non devi immaginare Danny come un atleta altezzoso, anzi. Il fatto è che lo skater DC Shoes ama sfidare i limiti, spingendosi sempre più in alto con imprese pazzesche. Come quando ha deciso di saltare la Muraglia cinese. O come quando, la scorsa estate, ha deciso di chiudere l’air più alto di sempre. E ovviamente è riuscito a raggiungere il suo obiettivo, arrivando a una altezza da record assoluto.
Per riuscire nell’impresa ha costruito una gigantesca rampa, una struttura impressionante in grado di proiettarlo a un’altezza mai raggiunta prima da uno skater. E poi si è lanciato fino a realizzare l’air più grandioso di tutti i tempi. Se c’è riuscito? Certo che sì. Danny è arrivato a un’altezza di 25,5 piedi, poco meno di otto metri. Il record precedente era di “soli” 23,5 piedi. E indovina chi era l’atleta che lo deteneva? Indovinato: proprio Danny Way!
Il video è di quelli che fanno venire i brividi. Way scende a tutta velocità del quarterpipe, poi affronta la risalita per chiudere infine lo spettacolare trick. Ed è qui che la situazione si fa davvero difficile: l’atleta viene lanciato in aria, e ai sette metri di stacco dalla rampa si somma la lunghezza del piano inclinato. Per un totale di... troppi metri da terra!
Guarda il video del record di Danny Way
[youtube id="DBSH_Pm1WzQ"]