Skateboarding è confronto, incontro e collaborazione [Foto e video]

Il resoconto di una grande festa dedicata allo skateboarding!

Lo skateboarding non è solamente un semplice sport, è molto di più: è una passione grande, che come tale offre la possibilità di incontrare altre persone con cui condividere il piacere di skateare, confrontarsi e dare inizio ad amicizie e collaborazioni. Tutto questo è lo skate, una disciplina che nasce per strada e da sempre è un’importante strumento di aggregazione. In quest’ottica, in questo spirito, nasce la collaborazione fra DC e Baker, che non poteva non essere celebrata con una skate jam vecchio stile, con tanti atleti e appassionati e l’immancabile BBQ.

10042017230319t_funk_fsollie_dsc_3635

Perché in fondo l’importante è non rinunciare mai allo spirito originale, e non sacrificare la passione. L’importante è continuare a crederci come se fosse il primo giorno, e non dimenticare mai le radici.

10042017230549t_funk_bsollie_dsc_3569

La location era il Pedlow Park a Van Nuys, California: gli skater DC Tristan Funkhouser e Cyril Jackson hanno infilato le loro tavole sotto braccio e si sono diretti al park per una giornata di puro skateboarding vecchio stile. Ed è andata più o meno così:

 

10042017230830t_funk_autos_dsc_3658

 

Il punto di partenza era la collaborazione fra due brand, quello di arrivo un momento di pura celebrazione di sport e valori aggregativi. Non è forse questo il vero spirito dello skateboarding?