Il segreto dei veri campioni di surf? Il sorriso

Se non sorridi non spacchi davvero!

Sembra esserci una sottile linea rossa che collega il talento con l’attitudine positiva e la costante voglia di regalare sorrisi al prossimo. Basta prendere uno come Kanoa Igarashi, che con il suo sorriso sta rivoluzionando il mondo del surf. Oppure la surfer Roxy Nao Omura, conosciuta al mondo non solo per lo stile su una tavola, ma anche per la sua solarità.

In fondo la spiegazione è semplice: Nao ha la possibilità di surfare ogni giorno. È la sua passione, la sua professione, la sua vita. E come puoi non essere felice quando riesci a dedicarti al 100% a ciò che ami fare?

Nata in Giappone, Nao ha girato il mondo intero, sia durante l’infanzia che ora che è adulta e viaggia da un Continente all’altro per partecipare alle più importanti competizioni. Ma tutto è iniziato alle Hawaii, mentre era in vacanza con i genitori: è lì che si è avvicinata al surf.

Dopo quel primo incontro con le onde ha deciso di coltivare con costanza e dedizione la sua passione, e non ha più smesso di surfare. La gioia che le trasmette il surf è impressa in maniera indelebile sul suo volto, che reca un sorriso perenne che rallegra chiunque la incontri.