Sammy Carlson: un atleta senza paura [Video]

Il nuovo rider Quiksilver è dinamite!

Sammy Carlson è il nuovo acquisto del team Quiksilver. Dovendo indicare un possibile motivo per cui è stato selezionato, indicheremmo probabilmente una sua caratteristica unica: Sammy segue solo poche regole, e sono quelle scritte da lui.

Estremamente tecnico e totalmente incurante di ogni forma di pericolo, il ventinovenne di Mount Hood, Oregon, è arrivato a guadagnare notorietà a livello internazionale grazie ai successi ottenuti nelle competizioni di freeski agli inizi della sua carriera.

Dopo le prime conquiste, ha deciso però di concentrarsi sulla sua crescita come atleta, scegliendo di mettersi alla prova anche su altre discipline. E dopo aver vinto numerosi contest Big Air e quattro medaglie agli X Games, incluso l’oro nello Slopestyle del 2011, Sammy ha iniziato a cercare nuovi stimoli, indirizzando la sua energia creativa verso la chiusura di trick inediti e mai portati a termine prima.

«Voglio concentrarmi al 100% sulle modalità di riding che mi piacciono di più e che possono darmi nuovi stimoli. Quando scii, l’unico limite è la mente. Per questo mi lascio guidare dalla mia immaginazione e seguo l’idea di salti e linee che ho nella testa. In questo modo le possibilità sono infinite, e io devo solo seguirle!»

Da oggi Sammy può divertirsi sulla neve insieme a rider di prima classe come Travis Rice, Mat Crepel, Bryan Fox e Austen Sweetin. Ne vedremo delle belle!