Ryan Tiene: scopri di più su uno snowboarder straordinario

Ryan Tiene dall'Australia ha conquistato il mondo dello snowboarding. Scopri di più su di lui!
Se cresci in mezzo ai canguri, magari non ci pensi proprio a diventare un grande snowboarder. Ma non deve essere necessariamente così. Primo perché anche l’Australia nasconde cime innevate e selvagge, ideali per snowboardare. Secondo perché lo snowboarder DC Ryan Tiene è sempre stato determinato e carico di passione. E dal momento in cui si è messo in testa di diventare un pro rider, non ha più mollato, crescendo continuamente fino a dominare in competizioni prestigiose come l’Heli World Challenge.
Era l’agosto del 2012, Ryan era già un nome piuttosto conosciuto nel circuito, e si trovava in Giappone per lo shooting del video prodotto da DC Shoes Must Be Nice. Durante una cena, Tiene si è allontanato per qualche minuto dal tavolo, e al suo ritorno ha trovato una scatola ad attenderlo. Ora, se ti trovi una scatola misteriosa proveniente da un gruppo di snowboarder folli, ci pensi due volte prima di aprirla. Ma quella conteneva un anello con il marchio DC, il benvenuto per Ryan nel pro team. Da allora è entrato nell’Olimpo dello snowboarding e non ha più smesso di impegnarsi duramente per dare sempre il massimo su una tavola da snowboard.
 
Oggi Ryan ha la possibilità di girare con leggende viventi come Devun Walsh e Iikka Backstrom, rider di altissimo livello che ti permettono di crescere solamente guardandoli fare il loro lavoro ogni giorno. È la dimostrazione che anche se si cresce in un posto che solitamente non viene associato allo snowboarding, si può arrivare lontano. I consigli di Ryan per raggiungere l’obiettivo? Non mollare mai, girare sempre con rider più forti di te e guardare continuamente avanti.