Il rider Kaspar Hamminga ti porta a surfare dentro un tubo [Video]

Vivi in prima persona le emozioni di una delle più spettacolari manovre del surf!

(Foto cover di Wouter Struyf)

Il tubo, ovvero il labbro che l’onda forma mentre sta per frangersi. Uno spazio vuoto completamente circondato da acqua, che si forma quando un’onda si chiude velocemente. Surfarlo è una delle cose più spettacolari ed emozionanti che si possano fare con una tavola. Sei letteralmente dentro l’onda, da solo con lei. E la sensazione è stupenda.

Se non hai mai avuto l’occasione di intubarti, non devi preoccuparti: il surfer Protest Kaspar Hamminga ti offre l’opportunità di rimediare, con un video POV che ti porta direttamente dentro l’onda.

Surfare un tubo è inanzitutto una questione di fiducia. Devi credere in te stesso, convincerti di potercela fare, esser sicuro di riuscire a surfare in perfetta armonia con l’onda. E poi bisogna avere pazienza, aspettare il momento giusto, impostare la giusta traiettoria per evitare di finire contro le pareti dell’onda. Per non parlare dell’uscita, prima che l’onda si chiuda del tutto. E qui è tutta questione di tempismo.

Insomma, ci sono tante variabili di cui tenere conto, e sicuramente non si tratta di una manovra adatta ai principianti. Ma l’atleta Protest ha una certa esperienza a riguardo, e per lui affrontare un tubo è assolutamente naturale. Quindi non ti resta che far partire il filmato, salire sulla tavola di Kaspar ed entrare nel tubo!

Surfa in un tubo con il video di Kaspar Hamminga

Kaspar Hamminga shares the awesome tube view he had in Portugal with us