QUESTIONE DI DNA: VAHINE FIERRO, LA PADRONA DELLE ONDE [VIDEO DI SURF]

Quando la famiglia crede in te!

Quando la tua famiglia ti incoraggia, accadono cose meravigliose.

Prendiamo una piccola bambina di Tahiti che muove i primi passi. È il 2001. Lei ha familiarità col mare, d’altra parte fa parte delle sue origini.

Mette per la prima volta i suoi piedi sulla tavola. Qualche tempo dopo, quella bambina di anni ne ha cinque: ed è già un prodigio del surf.

Parliamo di Vahine Fierro, che ora di anni ne ha 22, portatrice sana di grinta e coraggio. Per la surfer Roxy, la famiglia viene al primo posto.

Ed è proprio grazie alla sua famiglia che la sua passione per il surf è cresciuta sempre di più, fino a diventare una professione.

A soli 15 anni viene chiamata a far parte del team Roxy. E anche questa è una cosa di famiglia: infatti, tra le Roxy Girls troviamo anche le sue sorelle Kohai e Heimiti Fierro.

Il legame con le Roxy Girls, col tempo, diventa sempre più forte. Quando Vahine Fierro parla di loro, le definisce “sue sorelle”. Non di sangue, ma certamente di onde!

Giovanissima, ricorda il 2018 come l’anno della soddisfazione più grande della sua vita: la vittoria del World Junior Championship in Australia.

Guardando come addomestica l’acqua sotto la sua tavola, sappiamo bene che di soddisfazioni e vittorie ce ne fornirà ancora tante.