Quella volta che l’Italia è stata protagonista dello skateboarding mondiale [Video]

Un clip per rivivere lo Special Delivery Tour DC Shoes!

A volte succede. Magari non te lo aspetti. Ma può comunque succedere che l’Italia, spesso considerata provinciale per molti aspetti, si trovi a essere al centro del mondo. Capita ad esempio quando alcuni degli skater più forti del mondo arrivano nel Bel Paese per una serie di tappe dello Special Delivery Tour.

E così Osimo e Roma si sono trovate a ospitare gli skater del team DC Shoes Wes Kremer, Madars Apse, Mikey Taylor, Evan Smith, Josef Scott, Thaynan Costa, Tommy Fynn e Jakko Ojanen, atleti di primo piano che hanno portato nello Stivale i loro trick e la loro simpatia, ricambiati da un pubblico numeroso e caloroso che li ha accolti al meglio.

Se non sei riuscito a essere presente, non ti preoccupare: il video realizzato da Nicolò Falcinelli per Board Action restituisce alla grande le emozioni vissute durante lo stop del team in quel di Osimo: dal momento delle firme degli autografi alle evoluzioni sulle strutture degli skatepark, quasi tre minuti per godere di quello che è stato uno dei grandi eventi di action sport del 2015 in Italia.

E nonostante il caldo di luglio, che non ha fatto sconti a nessuno, gli skater hanno saputo dare il massimo per soddisfare la folla. Missione compiuta!

Guarda il video dello Special Delivery Tour a Osimo

[youtube id="dTsSlj0w3gA"]