Il pilota Massimo Bianconcini domina il Campionato del Mondo di Salto in Alto

Il rider DC Italy ha vinto la tappa della Nights of the Jump di Berlino!

Il 2016 del rider DC Shoes Italy Massimo Bianconcini è iniziato alla grande. Che l’atleta fosse in grado di saltare più in alto di tutti era ormai cosa risaputa, ma vederlo imporsi sin da subito nelle prime tappe del Campionato Mondiale di Salto in Alto regala per forza di cose una certa quantità di brividi.

Massimo ha infatti preso parte alla tappa berlinese della Nights of the Jumps, la principale serie di eventi di freestyle motocross a livello internazionale, lanciata nel 2001 e che dal 2006 coincide con il Campionato Mondiale.

Bianconcini, freestyler italiano apprezzato in tutto il mondo, è ovviamente ospite fisso nelle tappe della NOTJ, e nella cornice berlinese ha fatto un figurone: ha lottato duramente nel corso di entrambe le giornate di gara, facendo tutto il possibile per dare il meglio di sé e superare gli avversari. E alla fine ce l’ha fatta, aggiudicandosi la vittoria in entrambe le serate e piazzandosi in testa alla classifica provvisoria.

Certo, il Campionato è ancora lungo, ma il rider DC Italy sta dimostrando di essere assolutamente all’altezza delle aspettative, portando alta ancora una volta nel mondo la bandiera del freestyle motocross Made in Italy!