Pedalando dalla California al Colorado con Adam Bickett [Video]

880 miglia in bicicletta in solitaria, da Orange a Durango. Un video epico

Mai sentito parlare di ultraciclismo? E di iron bike? Be’, sono la stessa cosa, e sono termini che si usano per indicare gare ciclistiche (il più delle volte in solitarie) percorse su lunga distanza. Tipo le oltre ottocento miglia che separano Oceanside - in California - da Durango, in Colorado. Tranquillo, non li devi percorrere tu, ci ha già pensato l’atleta Spy Adam Bickett, ultraciclista fra i più amati. E tu puoi goderti la sua impresa estrema, documentata in un video che mostra la vera essenza di questa disciplina.

Il filmato si chiama The Journey, ed è il diario di una esperienza umana e sportiva davvero eroica. Ottocentoottanta miglia fra montagne da superare, notti insonni trascorse pedalando, tre confini di stato oltrepassati. Tutto con una vertebra fratturata.

È il ritratto di una grande passione, che spinge un uomo a correre per giorni in solitaria, seguendo un grande sogno. Un video che può fare da modello di ispirazione per tutti, ed è sicuramente di ispirazione. I concetti chiave sono il superamento dei propri limiti, la sfida contro se stessi, il raggiungimento di grandi obiettivi.

Adam è uno che non si lascia abbattere dalle difficoltà. Vuole spingersi sempre più in là. sempre mai fermarsi.

Guarda il video The Journey di Adam Bickett

[youtube id="GvzSyFZHumk"]