Oltre i limiti con il video dello snowboarder Eric Jackson

Clicca Play e preparati a un viaggio oltre i limiti umani!

I limiti sono solo quelli che noi stessi ci poniamo. Se elimini le paure e i confini mentali puoi affrontare una montagna e vincerla senza problemi, superando ogni paletto o vincolo che pensavi potesse separarti dal risultato finale. A volte basta solo la giusta ispirazione per riuscire a trovare lo stimolo a lanciarsi e conquistare la meta: può essere una citazione, o l’esempio dato da una persona di riferimento. E l’esempio, per questa volta, ce lo offre il rider Spy Eric Jackson con un breve video postato su Facebook, che in pochissimo tempo è diventato virale.

Eric Jackson, noto anche semplicemente come E-Jack, è noto nella scena snowboarding internazionale per due principali motivi: la sua folta barba (nella foto di copertina era ancora corta: ora è un vero e proprio cespuglio!) e per il suo stile.

spy-297173-eric-jackson-images-002-600x400

Uno stile che non è adatto a essere circoscritto all’interno di confini o schemi predefiniti, perché nasce e cresce libero. E tale deve continuare a essere. In meno di trenta secondi di video dimostra come sia possibile spingersi oltre i limiti del backcountry, affrontando una discesa strepitosa, ripidissima, con salti che lo fanno letteralmente volare. Una clip talmente spettacolare da aver generato l’entusiasmo di un gigante come Travis Rice.

Ma del resto Eric ci ha abituati ormai da tempo a uno stile unico e fuori dagli schemi; un clic su uno qualsiasi dei suoi video lo conferma!